INIZIATIVE WELFARE
Progetti il potenziamento dell’offerta di servizi per l’infanzia e l’adolescenza a supporto della conciliazione vita-lavoro per le annualità 2017-2018 cofinanziato dal POR FSE 2014-2020 di Regione Lombardia. Progetto Una comunità che sceglie di giocare la sua impresa
Gent.mi dipendenti Campus s.c.s. onlus Pinocchio s.c.s. onlus Educo s.c.s. onlus
Gent. Cittadini di Cellatica
p.c. Amministrazione comunale di Cellatica
Parrocchia S. Giorgio

La presente per avvisare i dipendenti delle cooperative sopraccitate e i residenti lavoratori con figli fra zero e sedici anni del comune di Cellatica che, in occasione del bando in oggetto, è stato siglato un accordo di parternariato fra gli enti indicati, valido fino al 31 dicembre 2018, al fine di ricevere un contributo regionale cofinanziato dal POR FSE 2014-2020 ed organizzare gratuitamente i servizi di seguito descritti nelle tre aree di intervento:

1. prima area di intervento – servizi di assistenza e custodia rivolti a minori in fascia zero/cinque anni: potenziamento degli orari di chiusura dell’asilo nido Il piccolo principe, aperture nelle giornate del sabato mattina e durante le vacanze scolastiche, di modo da sostenere le esigenze organizzative familiari. Nella fattispecie:

– attività 1: implementazione dell’orario di posticipo presso l’Asilo Nido Il piccolo principe di Cellatica, fascia zero/tre e tre/cinque;
– attività 2: implementazione orario dell’Asilo Nido Il piccolo principe di Cellatica nella giornata del sabato mattina, fascia zero/tre e tre/cinque;

– attività 3: organizzazione di serate laboratoriali a tema presso l’Asilo Nido Il piccolo principe di Cellatica, fascia zero/cinque.
– attività 4: organizzazione di una lista di baby sitter per un supporto nel caso di malattia e difficoltà di organizzazione degli orari lavorativi dei propri figli, in fascia zero/cinque anni.
Le educatrici sono persone di fiducia, con esperienza testata nei servizi di Campus,
reperibili contattando la coordinatrice dell’Asilo Nido Il piccolo principe al numero 030 2523119 al numero 388 1405588.

2. Seconda area di intervento – servizi per la gestione del pre-post scuola e nei periodi di chiusura scolastica (primaria e secondaria di primo grado), quindi:
– attività 1: organizzazione di un centro ricreativo per i periodi di chiusura delle scuole presso la Parrocchia San Giorgio di Cellatica (referente Mario Frassine);
– attività 2: organizzazione di attività di supporto allo studio per studenti della scuola secondaria di secondo grado presso la cooperativa Educo e presso la parrocchia San Giorgio.

3. Terza area di intervento – servizi di supporto per la fruizione di attività nel tempo libero a favore di minori, quindi:
– attività 1: progetto “Occhio Pinocchio” presso la cooperativa Pinocchio. Progetto di Educazione Ambientale, che ha l’obiettivo di correggere certi nostri comportamenti superficiali e ridare vita a tutto ciò che noi e, i bambini soprattutto, considerano “scarto” (referente Simona 388 1405588);
– attività 2: progetti laboratoriali svolti presso la sede della Parrocchia, con il coinvolgimento del territorio per i giovani in fascia primaria e secondaria di primo grado (referente Mario Frassine).

Sottolineiamo che i destinatari di queste azioni, che saranno svolte gratuitamente fino a dicembre 2018 (o fino a esaurimento dei fondi) sono i genitori lavoratori dipendenti degli enti partner e residenti presso il comune di Cellatica, con figli in fascia zero/sedici anni.

Per informazioni ulteriori potete rivolgervi al referente di ciascun servizio o al coordinatore dell’ente capofila, dott.ssa Barbara Faronato, dal lunedì al venerdì allo 030 68010090 int. 5, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Clicca qui per avere maggiori informazioni sul progetto